Psicologo Roma per conflitto identità di genere

Cos'è l'Identità di Genere

L'identità di Genere rappresenta il senso di appartenenza di ogni individuo ad un sesso o l'altro. Ha a che fare con la percezione che si ha di se stessi ed il modo di sentire di appartenere ed identificarsi nel genere maschile o femminile.

La psicoterapia per conflitto riguardo l'identità di genere

Il mio obiettivo è fornire uno spazio per aiutare le persone che stanno vivendo un conflitto rispetto all'identità di genere, ad orientarsi con se stessi e con le proprie famiglie in modo sereno. 

Sono qui per aiutarti a navigare in questo viaggio con comprensione. 

La consapevolezza sta accelerando in questa comunità e insieme possiamo educare noi stessi e navigare verso cambiamenti duraturi, o capacità di accettazione e di gestione quando ciò non accade.

Psicoterapia a Roma presso lo studio AR Psicanalisi per Identità di Genere

Una delle mie specializzazioni è la psicoterapia finalizzata al riconoscimento del conflitto riguardo l'identità di Genere. Un percorso che accompagna il soggetto nella direzione dell'accettazione e dello scioglimento del conflitto.

La psicoterapia ha inizio con un incontro conoscitivo, presso il mio studio di Piazzale della Radio (Zona Trastevere a Roma Centro). Durante questo incontro verranno poste le basi per un percorso di psicoterapia insieme.

Antonella Russo - MioDottore.it