L'identità di Genere rappresenta il senso di appartenenza di ogni individuo ad un sesso o l'altro. Ha a che fare con la percezione che si ha di se stessi ed il modo di sentire di appartenere ed identificarsi nel genere maschile o femminile.
Il mio obiettivo è fornire uno spazio per aiutare le persone che stanno vivendo un conflitto rispetto all'identità di genere, ad orientarsi con se stessi e con le proprie famiglie in modo sereno.
Sono qui per aiutarti a navigare in questo viaggio con comprensione.
La consapevolezza sta accelerando in questa comunità e insieme possiamo educare noi stessi e navigare verso cambiamenti duraturi, o capacità di accettazione e di gestione quando ciò non accade.
Una delle mie specializzazioni è la psicoterapia finalizzata al riconoscimento del conflitto riguardo l'identità di Genere. Un percorso che accompagna il soggetto nella direzione dell'accettazione e dello scioglimento del conflitto.
La psicoterapia ha inizio con un incontro conoscitivo, presso il mio studio di Piazzale della Radio (Zona Trastevere a Roma Centro). Durante questo incontro verranno poste le basi per un percorso di psicoterapia insieme.