Dott.ssa Antonella Russo, psicologa e psicoterapeuta a Roma

Mi chiamo Antonella Russo, sono psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista.

Biografia/Studi

Sin da adolescente sentivo di avere una naturale predisposizione all'ascolto, ho tenuto fede a questa sensazione ed ho indirizzato i miei studi seguendo questo desiderio, prima la laurea in psicologia, poi la specializzazione in psicoterapia analitica, che mi ha consentito di iniziare la mia pratica con un tirocinio di quattro anni svolto presso il CSM Asl RME per poi proseguire nel mio studio privato, oramai da diversi anni.

La psicoterapia intreccia una ricca trama tra passato e presente, fantasia e realtà, lavorando in modo molto dettagliato sulla propria vita.

Di cosa mi occupo

Angosce di carriera, difficoltà a sentirsi a proprio agio con la sessualità, persistenti delusioni e rabbia, possono svanire. I sintomi non sono solo una fonte di sofferenza, sono anche messaggi che parlano di desideri, conflitti e dolori, connessi ad una storia personale che a volte può diventare viva solo quando si indirizzano le proprie parole ad uno psicoterapeuta che ascolta.

Ogni crisi è un’opportunità di crescita e la crescita porta nuove possibilità.

Il mio approccio alla psicoterapia

Il mio desiderio è che le persone che si rivolgono a me, facciano esperienza, imparino a sentire di avere il potere di compiere delle scelte per se’ stessi, tali da cambiare le loro vite.

L'impegno per la formazione è un elemento costante nella mia vita, collaboro con l'ospedale Sant' Anna di Parigi con un lavoro clinico sui casi e con l'Associazione lacaniana internazionale di MIlano, di cui sono membro.

Antonella Russo - MioDottore.it